Crea sito

YOGA & CHAKRA

coverOggi ri-ospitiamo sul blog una bravissima autrice, Lara Maggi. Aveva esordito con il suo libro che spiegava le basi dello yoga, libro che è da oltre un anno nella classifica di Amazon, ed ora ci presenta la sua nuova fatica : YOGA & CHAKRA .

Diamo quindi il benvenuto a Lara e iniziamo con le domande.

Per prima cosa, quanto sono importanti i Chakra nella vita quotidiana di tutti noi ?

I chakra sono correlati sia con il sistema nervoso sia con quello endocrino e vengono da questi fortemente influenzati. In sostanza i chakra consentono il passaggio di energia vitale per distribuirla alle varie dimensioni di cui siamo composti. Esistono canali energetici specifici per ogni singolo chakra, cioè i meridiani, nei quali scorrono le energie necessarie al nostro benessere.

I chakra si presentano come delle ruote di luce di diverso colore, che assorbono e trasmettono energia per mantenere la salute fisica e l’equilibrio interiore. 

e quindi i nostri stili di vita possono alterare questi equilibri ?

Sì, l’attività dei chakra può essere rallentata o repressa dai ritmi alienanti della vita quotidiana o da pensieri negativi, causando squilibri o malattie negli organi da essi governati.

Quindi, dal punto di vista energetico, la malattia è determinata da uno squilibrio energetico che si è creato dentro di noi.

esistono quindi delle relazioni tra la pratica dello yoga e la funzionalità dei chakra?

La pratica Yoga  ha la caratteristica di agire sui chakra, plessi fisici e sottili del nostro essere, fulcri che se riequilibrati e attivati determinano il benessere della nostra energia mentale, emotiva e fisica.

allora possiamo dire che questo libro è un punto di partenza ?

certo! questo piccolo e-book , nasce da alcune dispense fatte per i miei allievi. Vuole essere una piccola e chiara  introduzione alle caratteristiche dei  7 chakra. Consiglio sempre di aumentare la propria consapevolezza con delle lezioni sotto la guida di un istruttore preparato. 

Salutiamo Lara e la aspettiamo qui per il suo prossimo lavoro, l’ebook lo potete leggere al costo di una colazione cliccando sulla copertina oppure se aderite al programma KU di Amazon lo leggete gratis.