Crea sito

Viaggi Fotografici

Oggi un breve post per presentare una nuova rubrica. Come avete intuito dal titolo parleremo di viaggi e fotografia. Ovviamente, visto che io sono la persona meno incline agli spostamenti di questo emisfero, lascerò il timone del blog alla mia Socia Emanuela che invece incarna bene l’ animo del globe-trotter e di chi amava visitare e scoprire nuovi posti ed entrare in contatto con altre culture. Viaggi ovviamente con la macchina fotografica nello zaino e lo sguardo rivolto ad esplorare il nuovo che ci circonda.

Per il primo viaggio ci sposteremo nella magica ISTANBUL. Ma adesso lasciamo la parola ad Emanuela per una breve anticipazione del prossimo post:

il nostro viaggio

il nostro viaggio

[message_box type=”information”]

La mia prima esperienza nel continente asiatico, prima di incamminarmi sulla Via della Seta. Impossibile non includere la Turchia in questo percorso, costituendo la terra ponte tra Europa ed Asia, vantando una storia impressionante, possedendo un paesaggio estremamente vario, una ricca architettura in cui si fondono arte islamica e stile ottomano e straordinarie usanze e tradizioni e quindi ho iniziato dalla capitale città più famosa. (per i PdF la capitale amministrativa della Turchia è Ankara, ma Istanbul lo è stata sino al 1923)

İstanbul ha costituito la prima tappa del mio viaggio in Turchia che ha avuto come mete successive la fatata Cappadocia, l’incantevole Pamukkale e si è concluso sul mare, ad Antalya.

Si è trattato anche del primo di una serie di viaggi che desidererei compiere in Asia, coronando così il sogno di visitare Uzbekistan, Turkmenistan e Kirghizistan.

Avevo sempre sentito descrivere İstanbul con entusiasmo da amici e conoscenti di ritorno da questa città, addirittura commozione, come il Signore che iniziò a tessermene le bellezze un giorno per caso, in treno, mentre mi notò intenta a studiare la guida…e come una “città magica”.

Quindi, prima di partire, le aspettative erano altissime e la curiosità tanta.

[/message_box]

70

Vi aspetto per condurvi in un viaggio da sogno

 

2 thoughts on “Viaggi Fotografici

Comments are closed.