Crea sito

Vampiropoli, scandalo di sangue – recensione

 Vampiropoli, scandalo di sangue

di Francesco Cagno
Pyra Edizioni
Romanzo in formato eBook, 4.50 euro

Sinossi

«E se ti dicessi che il presidente del consiglio è un adoratore del demonio che beve sangue umano?»«Be’… Direi che dopo il presidente operaio e quello puttaniere, il presidente vampiro sarebbe un’evoluzione interessante… Però credo che nessuno si stupirebbe: lo sanno tutti che i politici non sono altro che dei parassiti che succhiano il sangue a noi comuni mortali!»«Non c’è mica da scherzarci su! Guarda cosa c’è in questo dvd…»

Recensisco, a distanza di qualche tempo, questo e-book. Vampiri e cronaca attuale, un mix interessante, potenzialmente esplosivo. Ambientato nell’ Italia di oggi, con riferimenti (poco) velati all’ attualità e personaggi facilmente riconoscibili l’ autore ci trascina in un complicato intrigo. La trama è molto complicata e lascia sino all’ ultimo il dubbio su quale sia il fine ultimo del nostro (ex) Amato Leader, difficile poterla raccontare senza spoilerare quindi dovete leggerlo.

La scrittura è scorrevole, veloce, intrigante. Ci vorrebbe forse una piccola revisione della parte finale perchè risulta un po’ compressa e con passaggi non proprio lineari. Nel pattume di succhiasangue emo e bimbominkia che traboccano dagli angoli vampiri delle librerie (esistono veramente sic!) un prodotto di livello superiore ad un prezzo onesto.

7 thoughts on “Vampiropoli, scandalo di sangue – recensione

  1. Ma…mozzicano sul serio e soprattutto, fanno tutte quelle stragi che piacciono a noi? Insomma, ha il marchio PCC?

  2. Ciao, sono l’autore del libro e mi permetto di inserirmi nella discussione per conto dell’editore, che vive in Sicilia e che per fronteggiare i disagi causati dal blocco dei Tir si è ritirato in campagna dove non ha facilmente la possibilità di accedere a internet.
    Volevo segnalarvi che temporaneamente, a causa di un cambiamento di assetto societario della Pyra Edizioni, Vampiropoli non è in vendita sui normali bookshop in rete. Toenerà disponibile a breve, ma se proprio non ce la fate a resistere potete segnalarmelo tramite questo blog (se il nostro ospite non ha nulla in contrario) e io mi attiverò con l’editore, direttamente.
    Ne approfitto per ringraziare tutti dell’attenzione. FC

    • Ringrazio l’ autore, se qualcuno volesse scrivergli direttamente mi contatti che provvederò ad inoltrargli la mail

  3. salve a tutti! io giuseppe tararà l’editore che ha pubblicato vampiropoli.
    chiunque di voi fosse interessato ad acquistarne una copia mandi una lettera direttamente su [email protected] in modo da poter indicare la modalità dell’acquisto!
    sono molto compiaciuto che il libro vi sia piaciuto, questo è il frutto di tanti sacrifici sia miei che di francesco, abbiamo sempre lavorato nello spirito di dare al lettore un lavoro di maggiore qualità possibile, nello spirito dell’appassionato!
    a presto!
    Giuseppe Tararà: Pyra Edizioni.

Comments are closed.