Crea sito

Summanus – La Lancia di Marte di Alessandro Girola

summanus-coverSummanus (La Lancia di Marte, libro due)
di Alessandro Girola
Formato ePub e Mobi – 56 pagine circa in A5 (13.500 parole)
Copertina di Alessandro Girola
Editing di Miss Marvel
Download libero, donazione libera

Sinossi (da alessandrogirola.me)

Marte, il Dio della Guerra, liberato e reincarnato, combatte al fianco della Fondazione Frankheimer, la società occulta che mira a liberare il pianeta dal giogo della Dea Tiamat e della Lega Accade.
Le forze in campo sono tuttavia impari. La Dea ha eserciti di mostri con cui tiene in scacco le superpotenze, in una sorta di solida Pax Romana. Ciò che serve è dunque un segnale, un gesto dimostrativo volto a sfidare il suo potere.
Questo è ciò che si accingono a fare i Traci, l’unità d’élite messa al servizio del Dio Marte.
Una caccia al drago sulle Alpi Bavaresi: il primo attacco al potere di Tiamat.

Commento
Come dice l’ autore nella presentazione, se non avete letto il primo (la cui recensione trovate qui) è inutile che leggiate questo. Più che un secondo volume direi che questo può essere una prosecuzione del primo volume.
Finalmente vediamo il dio Marte nella sua piena potenza, evocato e riportato tra i mortali combatte a fianco a loro conscio della sua potenza. Belle le scene action dove si mescolano le parti mitologiche con la modernià, non solo piombo ad alta velocità ma anche lance e daghe romane servono per la battaglia contro i draghi.
Anche qui purtroppo l’ autore è rimasto corto con il racconto, e se pur ritroviamo i personaggi del primo volume, con la possibilità di dar loro più respiro e spessore, rischiamo sempre di mozzare parti della vicenda o di lasciare qualche amaro in bocca al lettore.

Come detto per il primo volume, anche questo è disponibile per essere scaricato gratuitamente nei formati ePub e Mobi, se lo fate è sintomo di educazione e rispetto farlo sapere all’ autore con una donazione libera su PayPal o un feedbak di qualsiasi tipo.