Crea sito

Le stelline di Amazon

Oggi parliamo di una di quelle cose che sono croce e delizia di chi pubblica direttamente sullo store Amazon, ovvero le stelline.
Come sapete alcuni dei temi trattati su questo blog sono stati ampliati e riuniti in ebook per poter consentire a chi è interessato di avere tutto raccolto e con contenuti extra non inseriti negli articoli. E-book che stanno vendendo in maniera soddisfacente anche se si tratta di testi molto di nicchia e quindi che non possono certo essere paragonati alla narrativa.
Oggi però vi voglio parlare di una cosa particolare, una delle recensioni che ho trovato sulla pagina del “manuale di Fotografia Sportiva”, ve la riporto per comodità qui sotto:Senza-titolo-1

Ovviamente parlo della seconda, quella con una stellina.
Premessa doverosa, l’ ebook è in vendita a 0,99 €, praticamente il minimo. Nelle informazioni relative al volume è chiaramente riportato il numero di pagine e Amazon consente di scaricare gratuitamente il 10% dell’ opera per vedere come è. Se entro 7 giorni non si è soddisfatti dell’ acquisto si può rendere il volume e farsi rimborsare il costo sostenuto.

Presso questo, io mi chiedo : ma cosa si aspettava questo lettore?
Un trattato di fotografia? trecento pagine di spiegazioni e schemi?
Mi pare normale che ad un prezzo minimo corrispondano contenuti minimi, quante pagine avrei dovuto scrivere per 0.99€?

La cosa che mi affascina di più però  è l’ affermazione: “sembra più un manuale operativo…”
Da un libro  che si intitola “Manuale di Fotografia Sportiva” cosa ci sarebbe potuti aspettare??

Se volete anche voi soddisfare la curiosità potete cliccare il link qui sotto per arrivare direttamente sullo store Amazon

 

2 thoughts on “Le stelline di Amazon

  1. Ciao Cristiano,
    per solidarietà ho votato anch’io negativamente la recensione di cui parli in questo post. Purtroppo le recensioni negative degli ebook su Amazon, sanno essere davvero distruttive come null’altro. In alcuni casi poi, vengono addirittura utilizzate per recare appositamente danno alle persone. Senza considerare chi compra per pochi euro le recensioni a 5 stelle…

    Amazon dovrebbe cercare di rivedere questo sistema, cercando di renderlo il più trasparente possibile.

Comments are closed.