Crea sito

La Saga di Maciste

maciste-contro-freud-copertina-2-0Oggi parliamo di un tris di libri, e precisamente la Saga di Maciste del sorprendente Alessandro Girola.

Attualmente sono stati pubblicati ben quattro racconti :

  • Maciste contro Freud
  • Maciste contro l’ Innominato
  • Maciste contro Thor
  • Sibir contro Maciste

 Sinossi dal sito dell’ autore 

Maciste è l’eroe che viaggia attraverso il tempo, ridestato da forze misteriose, oltre le porte di Morfeo, quando qualche innocente viene minacciato da preponderanti presenze maligne.
Questo è ciò che gli è stato rivelato dalla Pizia di Delfi.
Questo è il suo destino.

Le imprese di Maciste, l’ eroe dell’ antica grecia si sono tramutate in una saga che vede il forzuto catapultato in epoche diverse, sempre a combattere contro il Male in tutte le sue forme.

La scrittura è veloce, asciutta e si legge con piacere lasciando la voglia di vedere cosa succederà nella prossima puntata.

Ad un prezzo ridicolo si può comprare una storia che ci può intrattenere per un oretta facendoci rivivere il mito del cinema degli anni ’50 dove gli attori con i bicipiti cosparsi d’ olio si muovevano sui set di Cinecittà al top dello splendore.

Cliccando sulle copertine qui sotto (realizzate dall’ ottimo Giordano Effrodini) in un clic si potrà essere catapultati nei viaggi temporali del muscoloso eroe. Se trovate dei rimandi al mondo di 2MM e non sapete di cosa si tratta, nessun problema potete rapidamente farvi una cultura su questo universo condiviso.