Crea sito

Recensione – Offshore

1501833_567883133298246_1259287077_n
Questa è la recensione riveduta e corretta al 2013 di Offshore il racconto di Germano M. scritto in occasione dell’ avventura del S.B.
Titolo: Offshore
Autore: Germano M.
Anno: 2012
Genere: Horror, Post-apocalittico
Editore: Autoprodotto
Formato:  Amazon/Mobi

Sinossi: La Pandemia Gialla ha messo in ginocchio la civiltà, nel 2016 sono pochi i sopravvissuti in grado ancora di aggiornare. Uno di loro è Geremia, detto Jerry, ingegnere elettronico rimasto isolato in una centrale eolica offshore, in mare aperto. “Offshore” è il diario delle sue giornate, un resoconto della sua sopravvivenza alle prese con la minaccia dell’infezione e quella delle polveri radioattive provenienti dall’India.

Recensione: Ultimo arrivo per il filone legato al “Survival Blog”  e all’ universo sconvolto dalla pandemia Gialla creata da Alessandro Girola. Qui Germano “Hell” cambia decisamente registro rispetto alle Atmosfere del precedente racconto GfH dove il suo alter – ego sfuggiva al contagio rifugiandosi nella remota provincia della verde Irlanda.  Offshore è ambientato su di una piattaforma eolica situata nell’ oceano indiano, ai limiti della propagazione del fall-out generato dalle esplosioni atomiche nel sub-continete indiano durante le operazioni di contenimento dell’ infezione. Il racconto è claustrofobico, violento, a tratti duro nel linguaggio e nelle descrizioni. Il protagonista frustrato dall’ isolamento, dalla fine incombente e dalla malattia (scorbuto?) che lo fa’ diventare  sempre più alienato,  lasciando al suo blog l’ unico flebile contatto con il mondo esterno e la normalità. Il racconto, anche se breve, descrive la discesa verso l’ abisso della disperazione e la presa di coscienza che il destino è segnato. Nessuno salva nessuno, e la fine non è vicina ma è già arrivata.

Disponibile solo in formato e-pub (per ora) si legge rapidamente e lascia una stretta allo stomaco non da poco. Impaginazione e copertina realizzate non da professionisti ma sicuramente di ottimo livello.

AGGIORNAMENTO DICEMBRE 2013
Germano ha rilasciato la versione riveduta e corretta, con una nuova copertina molto più professionale, riscrittura di alcune parti, correzione dei refusi. La trovate su Amazon a meno di un euro, basta cliccare sotto: