Crea sito

Lavorare gratis

Oggi è estate, sarebbe bello starsene sdraiati spiaggia e non fare nulla. Rilassarsi ed evitare di parlare di lavoro, ed invece devo parlare di Lavorare Gratis.
Purtroppo pare esserci una congiura che lo impedisca!
Uno apre la TL di Facebook per svagarsi e si trova questo bel post.

Senza-titolo-1

Ora, posso anche capire gli organizzatori che alle prese con budget risicati cerchino di rifarsi ma se permettete la cosa è abbastanza irritante.

Un occasione del genere è un opportunità di lavoro per un professionista, uno scatto di un atleta può essere sicuramente venduto bene. O all’ atleta stesso oppure, se è un personaggio importante, alle riviste di settore. Ovviamente per avere uno scatto interessante il fotografo deve avere la possibilità di essere nei posti migliori, senza nessuno che gli intralci il lavoro, altrimenti il suo lavoro sarà ostacolato da tutti gli altri spettatori.

Gli organizzatori, qui hanno fatto una scelta diversa, pur di garantirsi le immagini a costo zero hanno coinvolto i soci di un Circolo Fotografico. Sicuramente bravissimi fotografi che saranno felicissimi di fornire i loro scatti a costo zero, ripagati in visibilità.
Oppure non tanto bravi ma chi se ne frega tanto sono foto gratis.

Se le cose stanno così il prossimo che parla di professionalità e qualità del lavoro lo mando a spigolare seduta stante.