Crea sito

Insalata per i piccini

Anche oggi ricettina veloce per far contente le signore alle prese con tempi ristretti da dedicare alla cucina, bambini svogliati nel mangiare e mariti desiderosi di leccornie da cordon bleu. (non il surgelato! )
Vediamo oggi come fare per accettare le verdure, che fanno bene e hanno tante vitamine.

Come già ricordato in precedenza, ai bambini non piacciono le verdure perchè hanno un colore che non è invitante per il loro istinto, e quindi dobbiamo cercare di interessarli e coinvolgerli.
insalata_carote_crudeQuindi prendiamo delle belle carote, puliamole e affettiamole con la mandolina apposita creando così un bel gomitolo colorato di rosso. Aggiungiamo del mais giallo, dopo averlo scolato e salato ed avremo un bel compendio giallo rosso in puro stile “magggica Roma”.

Per completare questa bella palla colorata andiamo a sbucciare un bel arancio tarocco e tagliarlo a fettine per usarlo a corolla. Mettiamo il tutto in frigo per qualche ora e tiriamo fuori al momento di iniziare a mangiare aggiungendo un filo d’ olio e regolando di sale e pizzico di pepe nero.
Il marito si satollerà e mangierà meno dopo, mentre i figli saranno attratti dai colori e si prenderanno la loro dose di vitamine. (pensate che i colori di una nota catena di fast-food siano scelti a caso?).