Crea sito

Fettina per bambini

Oggi una ricetta veloce con un target particolare: i bambini.

Molte volte le mamme si lamentano che i figli/e non mangiano, ma presentano nei piatti delle pietanze che farebbero rabbrividire anche il più scafato dei mangioni. Cerchiamo quindi rendere più appetitoso il classico piatto delle mamme con poco tempo: la fettina in padella

Informazione base, i bambini non vogliono mangiare le cose scure. Per questo non mangiano le verdure bollite (bleahhhh) e vanno matti per le patate, quindi cerchiamo di assimilare queste informazioni e mettiamoci ai fornelli.
uccelletto01Per prima cosa prendiamo una patata, tagliamola a fiammifero e diamoci una sciacquata (ricordatevi di sciacquare le patate prima di cucinarle per eliminare l’ amido), asciughiamo. Affettiamo una cipolla (o uno scalogno) mettiamola in una padella con un filo d’ olio, facciamo scaldare e aggiungiamo le patate, una foglia di alloro e copriamo lasciando cuocere a fuoco basso. Nel frattempo prendiamo la fettina, togliamo la pelle ed il grasso e tagliamola in pezzetti delle dimensioni delle patate. Il cibo già tagliato cuoce meglio e più rapidamente, quindi alziamo il coperchio della padella e aggiungiamo la carne alle patate, mescoliamo e lasciamo cuocere.
Attendiamo qualche minuto se serviamo in tavola facendo contenti grandi e piccini!