Crea sito

Cinque donne da fotografare

Prendendo spunto da questo articolo di Ettone ho preparato questo articolo, anche se con uno spunto leggermente diverso.
Ho preparato una TOP5 con cinque personaggi femminili che vorrei fotografare perchè ritengo che tutte le immagini che si trovano in rete, (fonte google immagini) non rendano loro giustizia ed anzi le penalizzino visto che si parla di volti noti al pubblico. Quindi, con un poco di presunzione, penso si potrebbe fare sicuramente meglio.
Queste considerazioni sono fatte su quello che si trova in rete, poi in casa hanno un book scattato da Turello o Marcarini ed allora ho detto una baggianata enorme.
Premessa numero uno. L’ elenco non ha nessuna valenza, i numeri servono solo per distinguere non ci sono favoritismi!
Premessa numero due. Sono tutti personaggi che sono estranei al mondo del glamour e forse per quello molto più interessanti dal punto di vista fotografico, fotografare la Canalis ad esempio è molto più facile in quanto lei è abituata ai set e quindi è difficile pensare di poter fare qualcosa di nuovo.
Premessa numero tre. Questo post non è l’elenco delle figure femminili con cui vorrei uscire, che mi arrapano di più o quant’altro di sudicio, squallido e di bassa lega si possa immaginare. Non ho bisogno di mirare alle persone “famose” per innamorarmi. Sono già a posto e soddisfatto da ciò che la vita reale mi ha donato e mi sta donando giorno dopo giorno. Le persone qui di seguito sono figure femminili che suscitano in me interesse fotografico, alcune per pura conformazione fisica, altre per ciò che trasmettono con il loro personaggio, altre ancora per il “sentito dire” che crea attorno a loro un certo fascino. Essendo persone che non ho mai conosciuto di persona, tantomeno avvicinato, non saprei dire se siano o no realmente così anche nella vita reale, ma la fotografia è pur sempre finzione, per cui mi piace fantasticare immaginando che: intente a cercare il loro nome in rete vengano a conoscenza di questo post e del mio desiderio di fotografarle… Non si sa mai…

quindi senza indugio andiamo a vedere di chi si parla

1. Sabrina Scampini
scampiuni2. Giulia Innocenzi
inno3. Tania Cagnotto

images

4. Alessandra Moretti

anche in un immagine per un manifesto sono riusciti a fare un pasticcio

anche in un immagine per un manifesto sono riusciti a fare un pasticcio

5. Luisella Costamagna
Luisella-Costamagna

 

2 thoughts on “Cinque donne da fotografare

  1. La tre, la quattro e la cinque piacciono molto anche a me; sono perfette per questa tua classifica.
    Comunque sia io trovo davvero stupenda la bellezza delle donne, pur soggettiva etc etc
    Chi ci trova per forza motivi di solo “arrapamento” e di zozzerie è un poveretto.
    Così come chi non capisce che la passione per la bellezza delle donne può anche essere qualcosa di un po’ più elegante rispetto al “bella fi*a!”

Comments are closed.