Crea sito

Questa non è una marchetta…

agosto 15, 2012 Fotografia con nessun commento di
Share:
Condividi

…anche se potrebbe sembrare! Leggendo capirete il perchè.

qui in versione invernale con occhiali da sole
Foto di Nicoletta R.

Perchè oggi voglio parlare di occhiali e precisamente fotografare con gli occhiali.

Per chi ha problemi di vista praticamente un obbligo anche se in molte macchine di fascia alta è possibile regolare le diottrie del mirino e evitare il fastidio, oppure è possibile montare oculari in gomma morbida che consentono di appoggiare la lente al mirino senza timore di rovinarla.

Ma quando si fotografa in esterni è molto facile dover utilizzare occhiali da sole. Sopratutto  al mare per difendersi dal riflesso sull’ acqua o in montagna per smorzare la luminostià intensa. Oppure anche per evitare il vento che a me fa’ lacrimare gli occhi in maniera copiosa, sopratutto di inverno.
E quindi che occhiali scegliere per fotografare?
Evitate i modelli che costano poco, questo è uno dei campi dove non si può risparmiare! La protezione della vista è una priorità irrinunciabile.
Premesso questo cerchiamo di scegliere lenti polarizzate anche se con queste certi display scompaiono alla vista e di colore neutro per non alterare la percezione cromatica, al massimo con una leggera dominante calda.
Quindi al bando lenti verdi, gialle (ottime per la guida) o rosse e diamo preferenza alle grigie o azzurrine.

Dopo aver provato parecchi modelli e marche, da quelli più costosi a quelli più abborbodabili ho scelto la gamma REVO, che produce delle lenti ottime dal punto di vista qualitativo e ideali per la fotografia.

SIA BEN CHIARO CHE REVO NON MI MOLLA UN CENTESIMO PER QUEST’ ARTICOLO E GLI OCCHIALI ME LI SONO SEMPRE PAGATI!!!

Però devo essere onesto e segnalare un azienda che lavora bene e produce quelli che io definisco “strumenti di lavoro” al pari di una fotocamera o di obbiettivo.

Buon Ferragosto a tutti!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Le immagini pubblicate su questo blog sono state reperite in rete, dove è noto viene citata la fonte o rispettato il Copy. Se trovate foto vostre sul blog contattatemi e provvederó a rimuoverle. Le altre sono mie.