Crea sito

Bevanda dissetante estiva

Oggi cerchiamo rifugio dalla calura estiva che è arrivata tra capo e collo in questi scampoli di giugno. Ora cosa c’è di meglio di una buona bevanda rinfrescante per ritemprarci dal calore estivo quando torniamo a casa?

Tolti i drink commerciali di ogni tipo che si trovano in commercio oggi prepariamo qualcosa di genuino e adatto per risollevarci dopo aver sudato l’ impossibile. Per prima cosa prepariamo la base, ovvero l’ acqua. A me piace frizzantissima quindi, siccome mi voglio trattare bene, compro una bottiglia di acqua Perrier (che magari legge questo post e mi regala un cartone di bottiglie…credici), se non siete schizzinosi anche una marca qualsiasi va bene nella versione da mezzo litro.
Apriamo la bottiglia e beviamone un sorso, dentro la bottiglia andremo a mettere il succo di un limone spremuto fresco, e due o tre caramelle di liquerizia nella versione pura, quella senza additivi come questa che vedete nella foto.
Ritappate e mettete in frigo.
Quando alla sera tornerete esausti dal lavoro pescate dal frigo la vostra bottiglietta con la bibita rinfrescante, agitatela leggermente  e dopo pochi sorsi vi sentirete subito meglio. La liquerizia ha la particolarità di alzare leggermente la pressione e questo dopo una giornata calorosa vi può fare bene.
Se non amate l’ acqua frizzante ed usate la naturale ricordatevi di aggiungere un pizzico di bicarbonato prima di ritappare.

2 thoughts on “Bevanda dissetante estiva

Comments are closed.