Crea sito

Barbecue

Visto che la stagione bella è con noi parliamo di [highlight1]barbecue[/highlight1]. Il barbecue o cottura alla griglia è un modo generico di chiamare tutti quei sistemi di cottura che non siano nei fornelli di casa.
In un vecchio articolo ho messo qualche rudimento della cottura in esterni, una spiegazione semplificata per chi si apprestava ad organizzare la grigliate di primavera. Oggi vediamo di esplorare qualche ricetta da fare velocemente all’ esterno.
Se volete diventare dei veri griller fatevi un giro sul questo sito,  dove si parla di grigliatura in tutte le sue sfaccettature, di consigli di base alle pratiche più esoteriche per i cultori di questo tipo di cucina.
Quindi prendiamo delle acciughe fresche, laviamole, evisceriamole e apriamole per renderle piatte. Dopo averle fatte asciugare per bene disponiamole sulla griglia ben calda in modo che si formino le caratteristiche striature.
Deporle ancora calde su di un letto di insalatina riccia e condire conuna salsina di olio, aglio, limone sale e pepe, salsa di soia bene amalgamata.

Potete iniziare da questo, uno dei migliori a detta degli esperti